Domanda di ammissione

E’ possibile effettuare la domanda con una delle seguenti modalità:

  1. Scaricare il PDF tramite il seguente link ed inviarlo, compilato, firmato e completo di documento di identità in corso di validità, via posta tradizionale o via e-mail:

    Domanda di Ammissione Socio
  2. Compilare il modulo sottostante allegando il documento

Attenzione: prima di compilare il modulo sottostante, occorre avere a disposizione una scansione di un documento d’identità in corso di validità, il cui caricamento verrà richiesto in fase di compilazione.

*Campi obbligatori

Persona FisicaPersona Giuridica




Sesso*
MaschioFemmina









Occorre inviare una scansione di un documento d’identità del firmatario in corso di validità.
Le adesioni sono strettamente individuali e non possono essere trasferite.
L’ammissione dei soci avviene su domanda degli interessati dopo esame ed approvazione da parte dell’Associazione.
Formati consentiti: pdf, jpg, jpeg, tif, tiff

Chiede di essere ammesso quale:
socio ordinario persona fisica – € 25,00socio sostenitore persona giuridica – € 25,00
(la quota si intende per intero e non verrà frazionata per i mesi restanti al termine dell’anno solare)
IBAN: IT 12 Q089 9524 2110 0800 0079 495 Banca RIVIERA BANCA Filiale di Rimini

(click per espandere) Informazioni sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679(GDPR)


ASSOCIAZIONE PROTEZIONE DIRITTI E LIBERTA’ PRIVACY, nella qualità di Titolare del trattamento, la informa che i Suoi dati
personali sono trattati, sia in forma cartacea che con strumenti elettronici, per garantire l’espletamento della richiesta ricevuta
ed il conferimento degli stessi è obbligatorio. In ogni momento Lei potrà chiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione (ove
applicabile), la limitazione, dei suoi dati, in riferimento agli art. da 15 a 22del GDPR, nonché proporre reclamo all'autorità di
controllo competente art. 77 del GDPR. I contatti che può utilizzare sono, Tel 0541 1795431 – Fax 0541 1794118,
email: info@associazionedirittiprivacy.it
L'informativa privacy completa è disponibile sul sito www.associazionedirittiprivacy.it nella sezione “Privacy Policy”
Il/la sottoscritto/a
DICHIARA
- di aver preso visione dello Statuto (a disposizione) e di accettarlo e rispettarlo in ogni suo punto;
- di allegare copia di un documento d’identità in corso di validità;
- di inviare la distinta di pagamento della quota associativa tramite bonifico bancario intestato ad Associazione
Protezione Diritti e Libertà Privacy - IBAN: IT 12 Q089 9524 2110 0800 0079 495 Banca RIVIERA BANCA Filiale di Rimini.

Inoltre, il/la sottoscritto/a
DICHIARA
- di aver preso visione dell’informativa dell’Associazione, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679 e di
averne compreso il contenuto.
Formula di acquisizione del consenso facoltativo:
- pubblicazione del mio nome e cognome, della mia immagine o di video che riproducono la mia immagine che potranno essere diffusi e pubblicati nel sito dell’Associazione, sui social network (es. pagina Facebook/Instagram/Linkedin/Youtube) e sul materiale informativo cartaceo, per soli fini di descrizione e promozione dell'attività istituzionale. *
SINO
Il/La sottoscritto/a si impegna a rispettare le disposizioni statutarie vigenti e le delibere degli organi sociali validamente costituiti
e di pagare le quote annuali alla scadenza, per mantenere il diritto di socio.

(click per espandere) Informazioni sul trattamento dei dati ai sensi degll'Art. 13 del Regolamento Europeo (UE) 2016/679


Spett.le Candidato Socio

“ASSOCIAZIONE PROTEZIONE DIRITTI E LIBERTA’ PRIVACY” – in qualità di Titolare del trattamento, con riferimento all’instaurazione ed esecuzione di rapporti contrattuali e/o associativi informa che i Suoi dati, qualificati dalla legge come personali, da Lei direttamente forniti, anche verbalmente, potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (di seguito ‘GDPR’) e degli obblighi di correttezza, liceità e riservatezza.
Ai sensi e per gli effetti dell’ Art. 13 del GDPR, Le vengono fornite le seguenti informazioni:

Estremi identificativi del Titolare del trattamento.
ASSOCIAZIONE PROTEZIONE DIRITTI E LIBERTA’ PRIVACY – con sede legale in Via Edelweiss Rodriguez Senior, 13 – 47924 Rimini (Rn) – www.associazionedirittiprivacy.it – email: info@associazionedirittiprivacy.it – Tel. 0541 1795431 – Fax 0541 1794118; pec: posta@pec.associazionedirittiprivacy.it

Finalità del trattamento e base giuridica, conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere.
I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità la cui base giuridica rientra negli obblighi di contratto e di legge:

a) esecuzione di obblighi statutari (di contratto), e di legge derivanti dall’iscrizione all’Associazione, previa approvazione da parte del consiglio direttivo; invio di comunicazioni istituzionali periodiche, materiale informativo riguardanti l’attività dell’Associazione e convocazioni degli Organi statutari tramite l’ausilio di strumenti elettronici e telematici; riscossione dei contributi associativi direttamente o tramite gli Enti convenzionati all’Associazione; esecuzione del contratto associativo stipulato, dei connessi obblighi e per quelle finalità strettamente previste dallo Statuto e dal Regolamento dell’Associazione;
b) adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, regolamenti e normative comunitarie;
c) adempimenti derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e dagli organi di vigilanza;
d) gestione amministrativa, finanziaria, organizzativa e commerciale del rapporto;
e) tutela dei diritti contrattuali del Titolare, anche in sede di contenzioso;

Il conferimento dei dati, per le finalità di cui sopra è strettamente funzionale all’esecuzione del rapporto contrattuale associativo e obbligatorio per adempiere ad obblighi previsti da leggi e a quanto previsto da disposizioni normative comunitarie. L’eventuale rifiuto, da parte Sua, a fornire i dati determinerebbe l’impossibilità del Titolare di attuare l’iscrizione all’associazione, nonché la fornitura dei servizi previsti dallo Statuto, e di svolgere correttamente tutti gli adempimenti specifici a obblighi di legge. Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Finalità facoltative.
f) pubblicazione del nome e cognome del socio, della immagine o di video nel sito istituzionale, nei social network (es. pagina Facebook/Instagram/Linkedin/Youtube) e sul materiale informativo cartaceo dell'Associazione, per soli fini di descrizione e promozione dell'attività istituzionale.
Il conferimento dei dati, per le finalità di cui sopra f) è da ritenersi facoltativo e pertanto, in caso di un Suo rifiuto, non sussistono conseguenze, se non l’impossibilità di portare a termine eventuali interviste, registrazioni audio/video durante i convegni, o l’indicazione del suo nominativo e/o foto in qualità di socio nel sito istituzionale.

Modalità e durata del trattamento.
Il trattamento è effettuato con strumenti manuali e/o informatici e telematici, in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati nel rispetto delle misure organizzative fisiche e logiche, previste dalle disposizioni vigenti, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, accesso non consentito, modifica e divulgazione non autorizzata nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è: stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l'esecuzione e l'espletamento delle finalità contrattuali statutarie e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge;

Destinatari.
Per lo svolgimento di talune attività, o per fornire supporto al funzionamento ed all'organizzazione dell’attività, alcuni dati potranno essere portati a conoscenza o comunicati a destinatari. Tali soggetti si distinguono in:

Terzi (comunicazione a persone fisiche o giuridiche, autorità pubbliche, servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate responsabili del trattamento) fra cui:
- gestori assicurativi con i quali il titolare opera, qualora necessario; istituti bancari per la gestione del pagamento delle quote associative o altri contributi a vario titolo; società che gestiscono servizi postali; organi ed Enti pubblici, costituzionali o di rilievo costituzionale per obblighi di legge; eventuali altri soggetti la cui comunicazione dei dati è necessaria per il raggiungimento delle finalità statutarie; altre associazioni, partner, enti patrocinanti, con il quale l’associazione ha stabilito accordi di collaborazione che prevedono il coinvolgimento diretto degli associati; agenzie di viaggio, trasporti, o strutture ricettive qualora siano previste trasferte; eventuali soggetti terzi previo il suo consenso.

Responsabili del trattamento (la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento):
- Società e altri soggetti, consulenti e liberi professionisti a cui sono stati conferiti i mandati per la gestione degli adempimenti cogenti fiscali, amministrativi, contabili, in materia di consulenza legale, segreteria organizzazione eventi etc;
- Fornitori di servizi di informatica, web, o altri servizi necessari al raggiungimento delle finalità necessarie alla gestione del rapporto.

All’interno della associazione, i Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
- Direttivo, amministrazione, segreteria;
- Eventuali altri addetti o volontari la cui conoscenza dei dati è necessaria per il raggiungimento delle finalità sopra indicate.

Trasferimento dati in paesi Extra UE.
I suoi dati personali potranno essere trattati con strumenti quali Dropbox business, Eventbrite, Linkedin, Facebook, Instagram, Youtube, quali aziende ubicate in paesi Extra UE con la garanzia dell’accordo Privacy Shield.
Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
• dell'origine dei dati personali;
• delle finalità e modalità del trattamento;
• della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
• degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
• dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
• l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
• la portabilità dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Reclamo.
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste sul sito dell'Autorità: www.garanteprivacy.it Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a Lei riconosciuti dal Regolamento europeo, potrà rivolgersi al titolare del trattamento ai riferimenti sopra riporti.

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