-P.A Videosorveglianza

Denominazione tavolo di lavoro: P.A. Videosorveglianza
 Referente:

• Confronto sulle Linee Guida 3/2019 dell’European Data Protection Board

• Creazione di check list finalizzate a verificare se l’installazione dell’impianto è davvero necessaria ed i dati personali trattati dal sistema di videosorveglianza sono adeguati, pertinenti e limitati in relazione alle finalità per i quali sono trattati.
  • Procedure comportamentali da adottare in caso di divulgazione delle immagini alle Forze dell’Ordine
  • Definizione delle legittime basi giuridiche per  il trattamento dai derivanti dall’installazione dell’impianto di videosorveglianza
  • Procedure per il trattamento derivante dall’utilizzo combinato di dati biometrici e dati derivanti dall’utilizzo dell’impianto di videosorveglianza
  • Creazione di procedure per l’esercizio dei diritti indipendentemente dall’utilizzo del sistema di videosorveglianza