Servizio di regia

Offerta:

Tipologia di servizio

erogato:

Servizio di regia e supporto tecnico privacy compliance per organizzazione eventi/Collegio docenti/Riunioni interne ecc. della durata di 2 (due) e/o 3 (tre) ore.

Titolo dell’evento:

A cura dall’Istituto Scolastico

Programma e definizione relatori:

A cura dall’Istituto Scolastico

Piattaforma Videoconferenza:

Con possibilità di condivisione dello schermo del relatore quali slide, dispese e filmati (precedentemente concordati), nonché possibilità di porre domande ai relatori. Le domande che perverranno dai partecipanti durante l’attività attraverso lo strumento di messaggistica istantanea “chat” saranno disponibili al relatore indicato. Il relatore designato avrà la possibilità di rispondere autonomamente al richiedente in modalità privata o in modalità pubblica attraverso la “chat”. E’ necessario testare preventivamente con i/il relatore/i individuato/i tali modalità.

La piattaforma ha la funzione di messaggistica istantanea (chat) che può essere utilizzata, laddove venisse richiesto, per esprimere pareri o consentire  l’espressione del voto da parte del singolo utente.

Al fine di facilitare le funzionalità per l’espressione del “voto”, o eventuali sondaggi a risposta singola o multipla è possibile richiedere preventivamente la funzionalità “sondaggio”, con la quale sarà possibile identificare i votanti, e ottenere un file Excel con le risposte.

I dati minimi necessari per l’effettuazione degli interventi da parte dei relatori sono: nome, cognome, titolo, indirizzo mail ed eventuale foto. Tali dati dovranno essere trasmessi almeno 48 (quarantotto) ore dall’inizio dell’evento. Tali relatori sono tenuti ad effettuare un test di funzionamento del collegamento almeno 24 (ventiquattro) ore prima dall’inizio dell’attività nonché collegarsi 15 (quindici) minuti prima dell’inizio.

Gli orari per l’assistenza tecnica sono dalle 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì, eventuali richieste in orari differenti devono essere concordate preventivamente.

Destinatari:

A cura dell’Istituto Scolastico

Numero partecipanti:

La piattaforma consente la partecipazione contemporanea fino a 500 utenti

Sarà onere dell’Istituto Scolastico, all’atto di sottoscrizione della suddetta offerta, comunicare il numero di partecipanti previsti per ciascun evento/Collegio docenti/Riunioni interne ecc.

Identificazione partecipanti:

Iscrizione alla sessione formativa attraverso la piattaforma con apposito link fornito all’Istituto scolastico. Saranno concordati preventivamente i campi richiesti a fronte dell’iscrizione (a titolo esemplificativo nome, cognome, istituto scolastico, ruolo ecc). I dati raccolti nel form di iscrizione saranno eventualmente usufruibili per la creazione degli attestati.

Verifica dell’efficacia:

Previo accordo sulle modalità di esecuzione, l’Istituto Scolastico può richiedere che venga somministrato agli utenti un test finalizzato a garantire il grado di apprendimento delle nozioni fornite. Da concordare congiuntamente le modalità di verifica delle risposte fornite. Al termine sarà fornito un report su excel.

Registrazione sessione formativa:

Previo accordo congiunto fra l’Istituto Scolastico e l’Associazione protezione diritti e libertà privacy, la registrazione dell’attività sarà disponibile entro 24(ventiquattro) ore dal termine della stessa.

Attestazioni:

Previo accordo congiunto fra l’Istituto Scolastico e l’Associazione protezione diritti e libertà privacy, è possibile definire le modalità per il rilascio di attestazioni.  La piattaforma prevede, al termine dell’attività, il rilascio via mail ad ogni singolo utente di un attestato di partecipazione.

E’ possibile richiedere un attestato di formazione a seguito del superamento di un test a risposta multipla. In tale attestato è possibile inserire il punteggio ottenuto da ciascun utente. Tale servizio prevede un costo aggiuntivo. (*)

Data di svolgimento:

A cura dall’Istituto Scolastico previa conferma da parte dell’Associazione.

Utilizzo del portale Associazione protezione diritti e libertà privacy

Su richiesta dell’Istituto Scolastico è possibile avvalersi del portale dell’Associazione, che prevede l’accesso per ogni utente ad un’area riservata opportunamente personalizzata ove è possibile caricare documenti, video, registrazioni di eventi nonché altro materiale concordato preventivamente con l’Istituto Scolastico. Tale servizio prevede un costo aggiuntivo. (**)

Report:

Report iscritti: rilasciato in formato Excel 24 (ventiquattro) ore prima dall’inizio dell’attività comprensivo dei dati richiesti in sede di iscrizione all’evento  e data di iscrizione. Saranno comunicati i nomativi di eventuali disiscrizioni

Report partecipanti: rilasciato in formato Excel successivamente al termine dell’attività (24 ventiquattro ore). Il file Excel è comprensivo dei dati richiesti in fase di iscrizione all’evento, nonché le fasce orarie di presenza effettiva durante l’attività.

Questionari di gradimento: report dell’esito delle risposte dei  partecipanti al termine dell’attività.

Sondaggi: report su file Excel delle risposte ai sondaggi.

Attività oggetto dalla suddetta offerta:

Sono a carico dell’Associazione le seguenti attività:

-Back office (caricamento evento sulla piattaforma per consentire iscrizione degli utenti, contatti con relatori, predisposizione report, ecc);

– Attività di natura tecnica (prove tecniche collegamento e audio con relatori, regia/co-regia e assistenza durante l’attività per mostrare video, avviare questionari ecc);

-Per assicurare a tutti gli utenti di seguire correttamente le attività, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 del giorno precedente allo svolgimento dell’attività, l’Associazione mette a disposizione i propri incaricati per consentire ai singoli partecipanti di effettuare una prova di collegamento finalizzata a verificare e risolvere possibili problemi di visualizzazione del video e/o collegamento audio;

-I testi ed i tempi di somministrazione di eventuali sondaggi, questionari dovranno essere comunicati dall’Istituto Scolastico;

-Predisposizione e gestione degli adempimenti privacy conseguenti all’utilizzo della piattaforma e/o del portale dell’Associazione (informazioni sul trattamento dei dati, nomine ad incaricato per gli utilizzatori della piattaforma in qualità di relatori, nomina a responsabile del trattamento, valutazione del rischio della piattaforma.

Valutazione economica:

Predisposizione dell’evento, prove tecniche, servizio regia / co-regia, rilascio attestato per email, fornitura report, assistenza tecnica.

(I dati saranno cancellati dopo 30 – trenta – giorni dall’evento).

230 euro + iva

Associati:

200 euro + iva

(*) Attivazione degli utenti sul portale per la fruibilità dei contenuti concordati, caricamento filmato audio/video (fra cui la registrazione dell’attività).

(Le credenziali degli utenti saranno cancellate previo accoro con l’Istituto Scolastico) dopo gg____.Indicare

120 euro + iva

(**) Predisposizione test di apprendimento atto al conseguimento di un attestato di formazione, rilascio degli attestati all’istituto scolastico con onere di consegna agli utenti.

(Le credenziali degli utenti saranno cancellate previo accoro con l’Istituto Scolastico) dopo gg____. Indicare

120 euro + iva

Validità offerta:

La validità dell’offerta è di 15 gg. dalla ricezione.

Pagamento:

A conclusione dell’attività previa presentazione fattura

Modalità di iscrizione Associazione:

Quota associativa annuale € 25,00.

Per le iscrizioni effettuate entro il mese di dicembre 2020 la quota avrà validità fino al 31/12/2021.

La domanda di ammissione all’Associazione potrà essere compilata direttamente dal sito https://www.associazionedirittiprivacy.it/domanda-di-ammissione/

Nota:

La presente offerta, sottoscritta da ambo le parti vale come contratto a tutti gli effetti di legge.

L’accettazione del contratto implica un accordo fra le parti di massima riservatezza sui dati e modalità operative della Vostra organizzazione, e contestualmente della progettualità utilizzata per fornirvi l’attività formativa.

Inoltre, accettando il contratto, ci autorizzate a conferire per Vostro conto con eventuali Vs. partner, fornitori o utenti per quanto di competenza, strettamente per le finalità e la durata inerente l’erogazione dei servizi contrattualizzati.

Rimaniamo in attesa di un Vostro riscontro, e siamo fin d’ora disponibili per ogni chiarimento in merito.

Numero/attività eventi richiesti: _____________ Indicare

Per accettazione (Luogo, data, timbro, firma)

Ai sensi dell’articolo 13 del Reg. UE 2016/679 (GDPR) “Associazione protezione diritti e libertà privacy”, in qualità di titolare del trattamento informa che i dati raccolti saranno trattati per adempiere alla Sua richiesta di ricevere un’offerta mirata per il servizio di formazione in materia di privacy, o altri servizi correlati. I dati raccolti potranno essere trattati da collaboratori dell’Associazione opportunamente istruiti ai sensi dell’articolo 29 del GDPR. I dati sono comunicati esclusivamente agli enti preposti secondo obblighi di legge specifici. Si informa che il regolamento prevede la facoltà di esercitare i diritti previsti dall’art. 15 al 23 articolo, ed in particolare il diritto di accesso e di informazione, quello di rettificazione, aggiornamento e integrazione, nonché la possibilità di richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e il blocco dei dati. Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento). Informative specifiche verranno fornite in sede di formazione. Ulteriore informativa, ove prevista, sarà rilasciata per eventuali finalità di marketing. I contatti che si possono utilizzare sono: email: info@associazionedirittiprivacy.it – telefono 0541/1795431. L’informativa completa privacy sarà fornita in sede di erogazione del servizio.