Settimanale “Il Ponte”: 4 giugno ore 15/17 – Ripartenza e lavoro: come trattare i dati al tempo del coronavirus ?

DiLuca

Un seminario formativo online organizzato dallo Studio Paci di Rimini fornirà spunti operativi e suggerimenti per gestire attività, rispettando i diritti e le libertà dei soggetti interessati.

autore: Il Ponte – Clicca QUI e leggi l’articolo originale

Il 24 aprile è stato integrato e modificato il Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. La Fase-2 è partita e i datori di lavoro, per garantire il distanziamento sociale stanno testando le misure di prevenzione stabilite dal Protocollo sottoscritto da Governo e Sindacati. Come conciliare la ripartenza, la ripresa del lavoro e il trattamento dei dati personali e la privacy? Un seminario formativo gratuito on line affronta proprio queste questioni. “Riorganizzazione del lavoro per la ripartenza. Il trattamento dati al tempo del coronavirus” è il titolo del seminario formativo in programma giovedì 4 giugno dalle ore 15 alle ore 17. Le verifiche sull’osservanza delle misure previste nel protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento del Covid – 19 nei luoghi di lavoro sarà al centro dei lavori, organizzati dallo Studio Paci di Rimini.

I relatori, in rappresentanza di istituzione deputate ad eseguire le verifiche sull’osservanza delle misure previste sul Protocollo, partendo dal trattamento dati derivante dall’introduzione delle misure di prevenzione, forniranno, in base alle proprie competenze e ai settori di intervento, spunti operativi e suggerimenti per gestire al meglio le attività, rispettando i diritti e le libertà dei soggetti interessati salvaguardandone altresì la salute.

Sarà proprio la dott.ssa Gloriamaria Paci, consulente in materia di privacy e presidente Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy, a coordinare i lavori. Seguiranno gli interventi di Luca Di Leo, consulente in materia di privacy e vice presidente Associazione Protezione Diritti e Libertà Privacy; Luciano Delli Veneri, consulente in materia di privacy; Dario Panebianco, responsabile del processo vigilanza Ispettorato territoriale del lavoro di Rimini; Antonio Petitto, vice comandante dei Vigili del Fuoco di Rimini; Michele Bertoldo, responsabile Struttura e Vigilanza e Controllo Sicurezza sul Lavoro di Rimini, U.O. P.S.A.L. Ausl Romagna.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per poter partecipare al seminario formativo è necessario registrarsi attraverso il link:

Sarà possibile iscriversi al seminario formativo fino alla data di svolgimento del medesimo. È tuttavia previsto un numero limitato di partecipanti, quindi se di interesse è necessario iscriversi per tempo.

Per informazioni. Tel. 0541.1795431, segreteria@associazionedirittiprivacy.it

Info sull'autore