-Conosci il tuo Dpo!

Conosci il tuo Dpo!

Denominazione tavolo di lavoro: Conosci il tuo Dpo!
 Referente: Filippo Trella – Data Protection Officer  presso Informatica Alto Adige S.p.A.

Data di svolgimento: Previa conferma dei partecipanti

• Valutare la validità dei criteri adottati per la selezione del Responsabile per la protezione dei dati personali;
  • Stesura del contratto per lo svolgimento dei compiti del Responsabile per la protezione dei dati personali;
  • Verificare la rispondenza dell’operato rispetto al contratto stipulato nonché articoli 37 – 38 – 39 del GDPR e linee guida e faq del Garante;
  • Gestione del rapporto con il Responsabile della protezione dei dati interno alla P.A.
  • Attraverso il costante confronto tra soci che analizzano  i medesimi temi si favorisce una auto-formazione permanente dei soci e si pianificano e progettano ulteriori attività.
  • Assumendo una funzione di coordinamento, l’Associazione incentiva lo scambio di informazioni tra i soci e favorisce un auto-aiuto tra gli stessi soprattutto negli ambiti in cui sono necessarie competenze specifiche
  • Messa a disposizione dei soci della documentazione/procedure/manuali predisposta
  • Creazione di un team di professionisti disponibili a ricoprire il ruolo di Responsabili per la protezione dei dati personali

Richiesta di ammissione al "Tavolo di Lavoro - Conosci il tuo Dpo!"