-Cyberbullismo

Cyberbullismo

Denominazione tavolo di lavoro: Cyberbullismo
 Responsabile: Gloriamaria Paci – Consulente in materia di privacy – Data Protection Officer – Presidente Associazione protezione diritti e libertà privacy
 Referente:

Partecipanti al tavolo

di lavoro:

Data di svolgimento: Presentazione tavolo di lavoro:

• Mercoledì 8 Luglio 2020 – ore 17.00
  • Data in via di definizione
  • Sensibilizzare quanto più possibile l’opinione pubblica innanzitutto sulla differenza fra bullismo e cyberbullismo.  Senza alcuna pretesa di risolvere un problema che ha portata mondiale, saranno  realizzate attività mirate, con il coinvolgimento dei bambini e ragazzi, allo scopo di rafforzare l’azione di tutela nei confronti di chi è vittima del fenomeno di bullismo e cyberbullismo.  Campagne di sensibilizzazione saranno realizzate nei confronti dei genitori con l’obiettivo di renderli edotti sui rischi nonchè dotandoli di strumenti necessari per garantire che venga esercitato un ruolo attivo di vigilanza e di giusta attenzione  sull’uso della rete da parte di figli. Con il supporto ed il contributo di esperti (psicologi – antropologi – educatori ecc) si forniranno utili indicazioni per arginare, quanto più possibile, le conseguenze del bullismo/cyberbullismo quali  isolamento, rifiuto della scuola, depressione ecc.

Richiesta di ammissione al "Tavolo di Lavoro - Cyberbullismo"